martedì 9 ottobre 2012

Borsetta a tracolla tessuta a mano con tecnica "Pebble Weave"

Ciao!

Grazie al libro di Laverne Waddington "Andean Pebble Weave" sto imparando a tessere con questa tecnica tradizionale dell'America Meridionale. Ho tessuto questa borsetta usando proprio gli schemi dei pattern presenti nel libro.





Ho usato cotone mercerizzato di vari colori, di mia fantasia, giallo, verde, rosso, marrone, bianco.

Ecco l'ordito (nell'orditoio fai-da-te che ogni volta che uso continuo a modificare...):


Poi, come al solito, ho sistemato l'ordito sul mio telaio Rigid heddle Loom, usando al posto dei licci propri del telaio, altri licci fatti con un bastoncino di legno e filo di cotone mercerizzato.

Finalmente ho finito! Queste sono fronte e retro della brosetta appena tolti dal telaio:





cordino/ tracolla di 4 gruppi di fili intrecciati insieme

 

Nessun commento:

Posta un commento